Seminario Vescovile









Preghiera per il Seminario

"Io ho pregato per te, perchè la tua fede non venga meno.
 E tu, una volta convertito, conferma i tuoi fratelli" 
(Lc 22,32)



Ti presentiamo Signore, i giovani presenti quest'anno nel nostro Seminario. Fa' che vivano il tempo di preparazione al sacerdozio come uno speciale momento di grazia; imparino a seguire Gesù come loro unico Maestro e Signore e si appassionino alla causa del Vangelo, a servizio degli uomini del nostro tempo.

Ti raccomandiamo, Signore, gli educatori del nostro Seminario. Rendili per i seminaristi autentici testimoni del Vangelo, sapienti maestri di vita cristiana, uomini di ascolto e di comunione.

Ti affidiamo, Signore, le famiglie dei nostri seminaristi. Siano felici di aver donato a Cristo e alla sua Chiesa un loro figlio. Fa' che riconoscano la sua chiamta al sacerdozio come una grazia che rende fecondo il loro Matrimonio cristiano.

Ti chiediamo, Signore, che tutta la nostra Comunità ecclesiale, nei singoli componenti abbia in grande stima il sacerdozio ministeriale e tutti sentano il dovere di favorire le vocazioni al sacerdozio perchè assolutamente necessarie per il fiorire di tutte le altre vocazioni cristiane.

Ti supplichiamo, Signore, manda nuovi operai nella tua messe! Suscita nelle nostre comunità parrocchiali e nelle associazioni giovani generosi e pieni di coraggio, capaci di impegnare la propria vita a servizio del tuo popolo.

Vescovo Oscar 













Sito Internet della Comunità Maria Madre della Chiesa

Nasce il sito internet della Comunità: continua a seguirci online nel nuovo ambiente web


Canale YouTube della Comunità Maria Madre della Chiesa

Segui il canale YouTube della Comunità


Canale Instagram della Comunità Maria Madre della Chiesa

Segui il canale Instagram della Comunità